La tredicesima stagione dell’amatissimo show “Italia’s Got Talent” ha abbandonato la piattaforma Sky per traslocare su Disney+, che ha avuto l’esclusiva della trasmissione dei primi otto episodi, oltre alla finale, prevista per venerdì 29 settembre 2023. Vediamo chi sono i finalisti di quest’anno dello spettacolo presentato da Gianluca Fru e Aurora Leone.
Mentre Disney+ si appresta a vivere un ottobre ricco di sorprese, prima di immergerci nell’atmosfera di Halloween, soffermiamoci un attimo sul presente per annunciare i nomi dei finalisti di questa edizione del talent show.
A seguito degli otto episodi iniziali, che hanno incluso le semifinali, sono stati definiti gli artisti che concorreranno per la vittoria finale: otto selezionati dai giudici e due grazie al Golden Buzzer del pubblico. Nella finale vedremo due cantanti, due squadre di danza, due comici, due giovani ballerine, un beatmaker e un gruppo di acrobati.
Per quanto riguarda le cantanti, avremo Flora Donzelli e Noemi Realforte, due artiste molto diverse tra loro, ma entrambe con l’obiettivo di conquistare il primo posto con le loro voci uniche. Altrettanto combattivi saranno i membri delle due crew di ballo, i Ping Pong Pang e i B Unique, arrivati in finale grazie all’affetto del pubblico.
Non possiamo non menzionare i due comici, Yoko Yamada, di origini giapponesi, e Tiberio Stavar Cosmin, che con la sua comicità cinica e incisiva ha conquistato un posto tra i top ten. Poi, tra i finalisti, ci sono anche le ballerine Francesca Cesarini, una pole dancer che, nonostante la sua disabilità, ha raggiunto risultati straordinari, e Maura Moggi, giovane danzatrice piena di sogni e aspettative.
Infine, non per importanza, ma solo nell’ordine della nostra menzione, Lennie Simo, un abile beatmaker che sa creare suoni e ritmi dal nulla, e la Turkeev Family, un duo di acrobati ucraini che ha dovuto lasciare il proprio paese a causa del conflitto in corso.
In attesa di scoprire, il prossimo venerdì, chi sarà il vincitore o i vincitori di questa edizione di Italia’s Got Talent, concludiamo lasciandovi con la notizia dell’ultima promozione di Disney+.